Sarezzo nella storia

Inserto di storia locale pubblicato insieme al notiziario comunale Sarezzo Informa.

Data:

31 dicembre 2023

Tempo di lettura:

2 min

Immagine principale

Descrizione

"Sarezzo nella storia" è un inserto del periodico "Sarezzo Informa" che racconta le tradizioni, la storia, la vita e il folklore del nostro Comune.

Queste pubblicazioni rappresentano per noi un'occasione per scoprire (o riscoprire) l'importanza della storia locale, come era in passato il nostro territorio con le sue contrade, come si viveva e come si lavorava, cosa provavano e pensavano i nostri avi.

Raccontare il passato è fondamentale per conservare la memoria di un paese e vivere consapevolmente il presente. In questi racconti i più anziani possono rivivere i propri ricordi e fare un tuffo nel tempo ormai andato, ai più giovani queste pagine sveleranno un mondo ignorato, di cui forse avevano sentito parlare solo dai nonni.

In questa pagina trovate la versione digitale degli inserti pubblicati nel corso dell'anno corrente. Per gli interessati, inoltre, al secondo piano della Biblioteca comunale, in via Bailo 47, è possibile consultare una sezione interamente dedicata alla storia locale.

Allegati

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Municipio di Sarezzo, piazza Cesare Battisti 4, 25068, Sarezzo (BS)

Telefono: 030 8936218 - 030 8936219
Email: urp@comune.sarezzo.bs.it

Luoghi

Biblioteca del Bailo

Via Bailo, 47, Sarezzo, Comunità montana della valle Trompia, Brescia, Lombardia, 25068, Italia

Telefono: 0308936280
Biblioteca del Bailo

Pagina aggiornata il 12/04/2024