Servizio "WhatsApp Sarezzo"

Servizio attivo

“WhatsApp Sarezzo” è il servizio del Comune che permette di ricevere direttamente sul proprio smartphone informazioni utili e aggiornamenti su eventi, iniziative e attività istituzionali.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini, anche non residenti nel territorio del Comune di Sarezzo.

Descrizione

“WhatsApp Sarezzo” è il servizio del Comune che si propone di trasmettere notizie di pubblica utilità e informazioni su iniziative e attività istituzionali, sfruttando la velocità e capillarità della App di messaggistica.

Al numero 3385020805 è attivata esclusivamente la chat testuale, che permette di ricevere messaggi sul proprio smartphone.

Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sui seguenti contenuti:

  • informazioni sui servizi comunali,
  • eventi,
  • scadenze importanti,
  • comunicazioni sulla viabilità,
  • comunicazioni di emergenza e questioni di pubblico interesse.

Il servizio prevede la sola trasmissione di comunicazioni da parte del Comune di Sarezzo verso gli utenti iscritti, quindi non è garantita la risposta a messaggi o telefonate. In ogni caso, il cittadino sarà reindirizzato verso i corretti canali di comunicazione per la trasmissione di segnalazioni, reclami e richieste di informazioni.

Come fare

Per iscriversi al servizio “WhatsApp Sarezzo” è sufficiente:

  • se non è già installata, scaricare l’applicazione di WhatsApp (da App Store per chi possiede un cellulare con sistema operativo IoS, da Play Store per chi possiede un cellulare con sistema operativo Android);
  • inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 338 5020805 (per ricevere i messaggi inviati tramite broadcast è necessario memorizzare in rubrica il numero; si consiglia di memorizzare il numero sotto la voce “WhatsApp Sarezzo”);
  • inviare il messaggio “Iscrivimi” su WhatsApp (allo stesso modo per cancellarsi inviare un messaggio con “Cancellami”).

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Sarezzo e/o la Biblioteca del Bailo a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.

I messaggi sono inviati gratuitamente in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo così la privacy.

Cosa serve

Un dispositivo sul quale sia installata l'applicazione WhatsApp.

Cosa si ottiene

La ricezione di messaggi di pubblica utilità da parte del Comune di Sarezzo.

Tempi e scadenze

L’invio di messaggi avviene indicativamente negli orari di servizio dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico soprariportati, ma – in caso di emergenza – anche in orari straordinari.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Piazza C. Battisti, 1, 25068 Sarezzo BS, Italia

Telefono: 030 8936218 - 030 8936219
Email: urp@comune.sarezzo.bs.it

Pagina aggiornata il 14/01/2026

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni