Cliccare sul pulsante Prenota appuntamento alla voce Accedi al servizio per prenotare l’orario nelle fasce di disponibilità e inserire i dati richiesti da sistema.
Durante la prenotazione completare il campo Ulteriori dettagli con le seguenti informazioni:
- indicazione del cimitero nel quale sarà effettuata la sepoltura,
- nome dell'impresa di Onoranze Funebri.
Effettuata la prenotazione l’iter da seguire è esclusivamente il seguente:
- scaricare il modulo “Allegato A - Modello Riepilogativo”;
- compilare la modulistica con tutti i dati necessari e firmarla (solo ed esclusivamente digitalmente);
- inviare la modulistica compilata e firmata a mezzo PEC all’indirizzo anagrafesarezzo@legalmail.it corredata dagli allegati previsti (Modulo trasporto salma prima dell’accertamento di morte, eventuale dichiarazione dei familiari in caso di cremazione, accertamento del medico necroscopo, scansione delle marche da bollo, ecc.).
L’Ufficio Servizi Cimiteriali, ricevuto l’avviso, provvederà ad avvisare il Corpo intercomunale di Polizia Locale e gli operatori cimiteriali per i relativi adempimenti, nonché all’eventuale trasmissione del contratto di concessione da consegnare ai familiari del defunto.