Le domande si presentano secondo le seguenti modalità:
- online accedendo alla piattaforma dedicata;
- trasmettendo via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.sarezzo.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente, se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità del firmatario;
- consegnando fisicamente il modulo compilato all'Ufficio Elettorale.
I cittadini già iscritti all’Albo non devono ripresentare la domanda ogni anno.
Le cancellazioni dall’albo avvengono per emigrazione, decesso, superamento dei limiti di età, perdita elettorale o espressa rinuncia.
Accesso online - Le domande possono essere compilate e inviate per via telematica tramite il pulsante Richiedi il servizio. Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 o Carta d'identità elettronica del richiedente di livello 2 o 3.
Accesso agli uffici - l’Ufficio Elettorale riceve solo su appuntamento da prenotare telefonicamente al n. 030 8936277 o via e-mail all’indirizzo elettorale@comune.sarezzo.bs.it