Ecocar

Servizio attivo

Punto di raccolta mobile per il conferimento di rifiuti domestici pericolosi e piccoli elettrodomestici.

A chi è rivolto

Il servizio è dedicato esclusivamente alle utenze domestiche.

Descrizione

L’Ecocar è un automezzo attrezzato per la raccolta dei rifiuti domestici pericolosi e piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).

A Sarezzo il servizio è disponibile il primo e terzo giovedì del mese dalle ore 9:30 alle 12:30, in via San Giovanni Paolo II (collegamento pedonale via Zanardelli – Borgo Bailo).

È possibile portare all'Ecocar farmaci, oli minerali e vegetali, pile e batterie, tubi al neon e lampade fluorescenti, piccoli elettrodomestici (computer, monitor, lettori di CD e DVD, toner, piccoli televisori, cellulari, frullatori, asciugacapelli...), prodotti che riportano sull'etichetta le indicazioni:

  • irritante (candeggina, ammoniaca, trielina, vernici, acquaragia, detergenti per auto, colle, mastici, diluenti, adesivi, isolanti…);
  • corrosivo (batterie, acidi, prodotti per disotturare le tubature...);
  • tossico (insetticidi, topicidi, diserbanti, battericidi, disinfettanti, acidi, termometri, smalti, ghiaccianti, soda caustica...);
  • infiammabile (bombolette spray, smacchiatori, solventi, antiruggine, colle, smalti...).

Come fare

È possibile conferire rifiuti pericolosi e piccoli elettrodomestici presentandosi il primo e terzo giovedì del mese dalle ore 9:30 alle 12:30 in via San Giovanni Paolo II (collegamento pedonale via Zanardelli – Borgo Bailo).

 

Accesso agli uffici

L’automezzo è disponibile il primo e terzo giovedì del mese dalle ore 9:30 alle 12:30, in via San Giovanni Paolo II (collegamento pedonale via Zanardelli – Borgo Bailo).

Cosa serve

Per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi al punto mobile Ecocar.

Cosa si ottiene

Conferimento di rifiuti domestici pericolosi.

Tempi e scadenze

Nel 2024 il servizio seguirà il seguente calendario: 4 e 18 gennaio, 1 e 15 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 e 18 aprile, 2 e 16 maggio, 6 e 20 giugno, 4 e 18 luglio, 1 e 15 agosto, 5 e 19 settembre, 3 e 17 ottobre, 7 e 21 novembre, 5 e 19 dicembre.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Ambiente e Igiene Urbana

Via Giuseppe Zanardelli, 7, 25068 Sarezzo (BS)

Telefono: 030 8936241 - 030 8936242
Email: ambiente@comune.sarezzo.bs.it
Sede comunale di via Zanardelli

Pagina aggiornata il 09/07/2024