Si informa che presso l’ufficio Protocollo, situato al piano rialzato del Municipio, sono depositati i moduli per la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare: "Modifiche all'articolo 11 della Costituzione recanti: neutralità permanente dell'Italia a garanzie di costituzionalità in materia di organizzazione internazionale", annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 93 del 22 aprile 2026.
La raccolta firme è proposta da Democrazia Sovrana Popolare (DSP) e dal Comitato Italia Neutrale.Per maggiori informazioni clicca qui.
È possibile firmare fino al 19 settembre 2026 presentandosi negli orari di apertura al pubblico:
- lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 12:45 e dalle 16 alle 18
- martedì e venerdì dalle ore 10 alle 12:45
- giovedì dalle ore 9:30 alle 12:45
Sarà richiesta di esibire un documento di identità.
Si evidenzia che è attiva la piattaforma digitale dedicata alla raccolta delle firme per referendum e iniziative popolari, alternativa alla firma su moduli cartacei.