Al-Anon Gruppi Familiari

I gruppi familiari Al-Anon sono un'associazione di familiari e amici di alcolisti, formata da uomini e donne di qualsiasi età, ceto, condizione, fede religiosa ed ideali politici che si riuniscono per condividere esperienza, forza e speranza.

Descrizione

I gruppi familiari Al-Anon sono un'associazione di familiari e amici di alcolisti, formata da uomini e donne di qualsiasi età, ceto, condizione, fede religiosa ed ideali politici che si riuniscono per condividere esperienza, forza e speranza allo scopo di risolvere il problema comune.
L'alcolismo è una malattia che coinvolge tutta la famiglia e un cambiamento di atteggiamenti dei familiari può favorire il processo di recupero.
Lo scopo di Al-Anon è di aiutare le famiglie di alcolisti a recuperarsi dagli effetti procurati dal problema dell'alcolismo di un familiare o di un amico.
Allo stesso modo, Alateen è il nostro programma di recupero per adolescenti, figli di alcolisti.

Attività: si tengono incontri periodici.

Incontri: gli incontri si tengono 2 volte alla settimana (lunedì e venerdì alle ore 20,30) presso la sede di Gardone Val Trompia in via Zanardelli n. 350 (centro storico).

Modalità di accesso:

L'unica condizione richiesta per essere membri dell'associazione è di avere un parente o un amico per cui l'alcol è un problema.

Al-Anon/Alateen non è affiliata ad alcuna organizzazione esterna. Non vi sono quote da pagare per essere membri dell'associazione.

Accessibile a tutti.

Sede da concordare telefonando  ai numeri sopracitati.

Indirizzo

Contatti

  • Milena Baruzzo: 339 4265070
  • Rosita Cinelli: 338 4917295
  • Email: gardonevtalanon@gmail.com

Pagina aggiornata il 29/08/2024