Domenica 14 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 18:30 si terranno i mercatini natalizi a Zanano in piazza Caduti della Libertà e nelle vie limitrofe.
Nel cuore dell'inverno, quando l'aria si riempie di attesa e i sogni prendono forma, la piazza di Zanano si veste di luci e incanto per regalarti una giornata speciale. Tra le melodie natalizie degli Zampognari della Valle di Sarezzo e della Filarmonica S.Cecilia, profumi golosi e atmosfere scintillanti, ti aspetta un viaggio fiabesco dove ogni angolo racconta la magia del Natale.
Passeggiando tra le bancarelle dei Mercatini, potrai lasciarti conquistare da creazioni artigianali, idee regalo originali, abiti e accessori ricercati, decorazioni che scaldano la casa e oggetti che parlano al cuore... Sarà inoltre presente la bancarella di libri usati della Biblioteca comunale, dove acquistare le tue prossime letture, per continuare a viaggiare con la fantasia.
E mentre lo sguardo si perde tra colori e atmosfere, sarai deliziato da tanti prodotti gastronomici, fragranti fritelle appenna sfornate, zucchero filato e tante prelibatezze che profumano di festa.
Per i più piccini saranno presenti degli ospiti d'eccezione: Babbo Natale, pronto ad ascoltare i desideri dei bambini e a regalare momenti di pura gioia, e le "Vespe Valtrompia", che nel pomeriggio passeranno dalla piazza per un saluto e per una foto con i bambini sulle Vespe in versione natalizia.
E alle ore 16:00, all'interno di palazzo Avogadro, Anà-Thema Teatro intratterrà grandi e piccini con le storie de "La famiglia di Babbo Natale": un viaggio magico, divertente e coinvolgente nel cuore del Natale!
Vieni a vivere con noi un Natale fatto di emozioni, colori e meraviglia. Ti aspettiamo per festeggiare insieme, nel luogo dove la magia diventa realtà!