Da sabato 15 novembre a domenica 30 novembre si terrà la mostra Legàmi presso Palazzo Avogadro, in via Gremone n.2 a Zanano.
L'inaugurazione è sabato 15 novembre alle ore 17:00. La mostra è patrocinata dal Comune di Sarezzo
La mostra Legàmi nasce da un progetto di Laura e Manuel Metelli, una coppia di fotografi con una passione comune per la fotografia di ritratto di bambini e famiglie, in particolare per la fotografia di maternità e neonati.
Il progetto fotografico Legàmi è dedicato alle famiglie che hanno vissuto l’esperienza della prematurità e hanno accettato di mettersi in gioco raccontando la propria storia, attraverso le parole e la fotografia. Ogni coppia di immagini è un ponte tra il passato e il presente: la prima fotografia ritrae i piccoli guerrieri nei loro primi istanti di lotta e sopravvivenza, mentre la seconda mostra chi sono diventati oggi, all’interno del loro nucleo familiare, indipendentemente dall’età che hanno raggiunto.
Questi scatti rivelano il potere del tempo, l’amore delle famiglie e la forza di legami invisibili, ma indistruttibili, che hanno sostenuto ogni bambino in un cammino straordinario.
Il progetto vuole sensibilizzare sul tema della prematurità e raccontare l’importanza della presenza della famiglia, del calore che avvolge ogni piccolissima vita umana. Un invito a emozionarsi, a riflettere e a scoprire la bellezza nascosta nelle sfide più grandi.
La mostra è aperta il sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.