L'Avis comunale di Sarezzo ODV, con il patrocinio del Comune di Sarezzo, organizza per venerdì 7 novembre alle ore 20:30 la serata Il dono da me a te. 
“Il dono da me a te” approda a Sarezzo su invito della sezione Avis saretina. Il progetto nato nell’anno 2019 da un’idea della sezione Avis consorella di Poncarale-Flero, in collaborazione con Ail Brescia, coinvolge anche realtà come quella aidina e quella di Admo.
Lo scopo è quello di promuovere la vita, raccontata sul palco dal punto di vista di testimoni donatori e riceventi, con il supporto di professionisti e rappresentanti delle realtà associative nel pubblico; verrà riportata l’esperienza che ciascuno di loro ha vissuto in diverse tematiche del dono della vita, rivolgendosi tradizionalmente a giovani sportivi che abbiano compiuto almeno 16 anni e, via via, a ragazzi e ragazze più grandi, così come alla comunità locale in generale.
Durante i loro racconti i testimoni arrivano a toccare temi quali l’importanza del donare il tempo nel volontariato, del sangue, del midollo e degli organi. Coinvolgendo più realtà protagoniste di solidarietà verso il prossimo molto spesso sconosciuto.
Crediamo fortemente che il racconto di vere esperienze di vita riesca a coinvolgere attivamente le persone in ascolto, sensibilizzandole maggiormente e convincendole ad intraprendere questa bellissima strada che porta al mettersi al servizio degli altri