Non solo museo - Un Robot per amico

Laboratorio creativo per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni nella suggestiva cornice del Museo I Magli di Sarezzo.

Riprendono gli appuntamenti del progetto “Non solo Museo” presso il Museo I Magli di Sarezzo.

Dopo il primo ciclo di laboratori effettuati nei mesi di marzo, aprile e maggio, l’ex fucina per la lavorazione del ferro metterà ancora a disposizione le proprie sale per ospitare bambine e bambini dai 3 ai 6 anni (tranne il laboratorio natalizio che sarà aperto anche ai bambini dai 7 agli 11 anni), grazie all’offerta di altri 4 laboratori ludico-espressivi, gratuiti, mirati a unire l’espressione artistica personale di ogni partecipante con l’ambiente che li ospita.

I laboratori di questo II° ciclo si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre nelle date indicate nel calendario, dalle ore 15:00 alle 17:00, presso gli spazi museali.

Anche questo secondo ciclo sarà curato dall’operatrice culturale Francesca Lucchini che, attraverso attività manuali, condurrà i piccoli partecipanti e i propri accompagnatori, alla realizzazione di oggetti e giochi legati all’ambiente e ai materiali della fucina, avvalendosi di letture e storie tratte da alcuni libri presenti nella biblioteca museale e civica.

Ogni laboratorio sarà sempre preceduto da una piccola passeggiata alla scoperta del museo.

Vista l’età dei partecipanti è obbligatoria la presenza di un adulto durante tutta l’attività.

Laboratorio “Un Robot per amico”

Seguendo la lettura delle avventure di due simpatici robottini, Robot e Robots, proveremo a creare un personale amico robot-mandala da appendere nella nostra cameretta, personalizzandone la sagoma con colori ed elementi metallici di scarto.

Museo "I Magli" di Sarezzo

Museo I Magli di Sarezzo, 19, Via Vallegobbia, Sarezzo, Comunità montana della valle Trompia, Brescia, Lombardia, 25068, Italia

Email: unico@civitas.valletrompia.it

2024 20 ott

2024 20 ott

Per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.

Costi

Le attività sono gratuite con prenotazione entro il giovedì precedente al laboratorio ai seguenti contatti.

Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 3 partecipanti (max 12).

Per info e prenotazioni: scuola@comune.sarezzo.bs.it | tel. 030 8936287

• Email: scuola@comune.sarezzo.bs.it
  • Telefono: 030 8936287

Gli altri appuntamenti del secondo ciclo saranno:

• domenica 17 novembre - Tan...te storie, animeremo tanti personaggi colorati grazie al gioco cinese del Tangram e al magnetismo
  • domenica 1° dicembre - Go, goccia, go!, costruzione del proprio personale "albero della pioggia”
  • domenica 15 dicembre - Stella, stellina... il Natale si avvicina, costruiremo insieme stelle di ogni forma e colore

Pagina aggiornata il 15/10/2024