Polizia Locale - Corpo intercomunale di Valle Trompia

Il Corpo di Polizia Locale di Valle Trompia ha sede a Gardone Val Trompia e opera nei Comuni di Gardone Val Trompia, Lodrino, Marcheno, Pezzaze, Sarezzo e Villa Carcina.

Competenze

Il Servizio di Polizia Locale del Comune di Sarezzo è gestito in convenzione con i Comuni di Gardone Val Trompia, Lodrino, Marcheno, Pezzaze e Villa Carcina. Ente capofila è il Comune di Gardone Val Trompia. I servizi di Polizia Locale dei comuni convenzionati compongono il Corpo di Polizia Locale di Valle Trompia che ha la sua sede operativa a Gardone Val Trompia in via Giacomo Matteotti n. 300/B.

La Polizia Locale è la struttura attraverso cui le Amministrazioni svolgono la funzione di Polizia Locale attribuita dal nostro ordinamento: funzioni di polizia stradale, di polizia giudiziaria, nonché, nell'ambito delle proprie attribuzioni e nei limiti fissati dalla legge, funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza. Esercita funzioni di vigilanza sull’osservanza di norme e regolamenti che disciplinano la civile convivenza, in corrispondenza delle diverse attribuzioni dell'ente locale.

Tipologia di organizzazione

Area