Contributo libri di testo per la scuola secondaria di I grado statale

Servizio inattivo

Le domande di contributo libri di testo si ricevono solitamente nel mese di ottobre di ogni anno.

Si tratta di un rimborso per i libri di testo (nuovi o usati) acquistati in favore di studenti che frequentano la scuola secondaria di I grado statale.

A chi è rivolto

Alle famiglie di studenti che frequentano la scuola secondaria di I grado statale.

Descrizione

Il Comune di Sarezzo offre la possibilità alle famiglie di studenti che frequentano la scuola secondaria di I grado di richiedere, solitamente nel mese di ottobre di ogni anno, un contributo per l'acquisto di libri di testo.

Requisiti per accedere al contributo:

  • ISEE nucleo familiare non superiore a € 21.000,00 (attestazione in corso di validità);
  • essere residenti nel Comune di Sarezzo;
  • frequentare una Scuola Secondaria Statale di I grado;
  • possedere la documentazione di acquisto dei libri di testo (nuovi o usati), sotto forma di scontrini, ricevute o fatture rilasciate dai rivenditori. Il contributo NON copre altre spese scolastiche, come zaini, diari, matite, ecc.

Nel caso in cui le famiglie richiedenti abbiano debiti in sospeso con altri servizi scolastici, l’importo del contributo sarà utilizzato per saldare tali importi.

Entità del contributo:

  • € 150,00 per gli studenti delle prime classi della scuola secondaria di I grado (fino a esaurimento del fondo disponibile).
  • € 80,00 per gli studenti delle seconde e terze classi (fino ad esaurimento del fondo disponibile).

In caso di esaurimento dei fondi, verrà stilata una graduatoria sulla base dell’ISEE del nucleo familiare.

Come fare

Accesso online - le domande possono essere compilate e inviate per via telematica tramite il pulsante Richiedi il servizio. Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 o Carta d'identità elettronica del richiedente di livello 2 o 3.

Cosa serve

Alla domanda dovranno essere allegati gli scontrini o qualunque altra documentazione attesti l'acquisto dei libri di testo. Inoltre, dovrà essere indicato il valore ISEE.

Cosa si ottiene

L'inoltro all'Ufficio Pubblica Istruzione della domanda per ottenere il contributo.

Tempi e scadenze

Le domande si presentano dal 1° al 31 ottobre di ogni anno.

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Le domande di contributo libri di testo si ricevono solitamente nel mese di ottobre di ogni anno.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Municipio di Sarezzo, piazza Cesare Battisti 4, 25068, Sarezzo (BS)

Telefono: 030 8936292 - 030 8936293
Email: scuola@comune.sarezzo.bs.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/11/2025

5.0 2 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni