Cliccare sul pulsante Prenota appuntamento alla voce Accedi al servizio per prenotare l’orario nelle fasce di disponibilità e inserire i dati richiesti da sistema.
Durante la prenotazione completare il campo Ulteriori dettagli con le seguenti informazioni:
- indicazione dell'orario nel quale sarà svolto il rito funebre o effettuata la sepoltura,
- nome dell'impresa di Onoranze Funebri.
ATTENZIONE! In questo caso gli orari presenti nel sistema di prenotazione per la fascia mattutina e per la fascia pomeridiana sono puramente indicativi; pertanto è necessario specificare l’orario preciso di svolgimento del rito funebre o della sepoltura nel campo Ulteriori dettagli.
Effettuata la prenotazione l’iter da seguire è esclusivamente il seguente:
- scaricare i moduli “Allegato A - Modello Riepilogativo” e “Domanda per il rilascio delle autorizzazioni di polizia mortuaria”;
- compilare la modulistica con tutti i dati necessari e firmarla (solo ed esclusivamente digitalmente);
- inviare la modulistica compilata e firmata a mezzo PEC all’indirizzo anagrafesarezzo@legalmail.it corredata dagli allegati previsti (Modulo trasporto salma prima dell’accertamento di morte, eventuale dichiarazione dei familiari in caso di cremazione, accertamento del medico necroscopo, scansione delle marche da bollo, ecc.).
L’Ufficio Servizi Cimiteriali, esaminata la correttezza e completezza della documentazione pervenuta, provvederà al rilascio e alla trasmissione – all’indirizzo PEC dell’impresa di Onoranze funebri – delle autorizzazioni richieste, entro il giorno antecedente la cerimonia funebre.