Domanda di contributo a sostegno dell’attività annua istituzionale di associazioni, fondazioni, comitati e gruppi senza scopo di lucro

Servizio attivo

Procedura per richiedere la concessione di un contributo per l’attività annua di associazioni, fondazioni, comitati e gruppi senza scopo di lucro.

A chi è rivolto

Ad associazioni, fondazioni, comitati e gruppi senza scopo di lucro che intendono chiedere l’erogazione di un contributo economico al Comune di Sarezzo a sostegno della propria attività annua.

Descrizione

La concessione di un contributo da parte del Comune di Sarezzo a sostegno dell’attività annua istituzionale di associazioni, fondazioni, comitati e gruppi senza scopo di lucro è disciplinata dal “Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati”.

La domanda deve essere redatte secondo il modulo “allegato B” al suddetto regolamento e deve essere corredata da tutti i documenti previsti.

Come fare

È possibile presentare domanda in tre diversi modi:

  • online accedendo alla piattaforma dedicata;
  • trasmettendo via e-mail all'indirizzo protocollo@comune.sarezzo.bs.it l'apposito modulo firmato digitalmente (se invece è apposta la firma autografa è necessario allegare anche copia del documento d'identità del firmatario) e tutti gli allegati richiesti sotto riportati
  • presentandosi di persona all’Ufficio Protocollo.

La richiesta sarà poi inoltrata al settore competente dove il responsabile del procedimento curerà l’istruttoria.

Il contributo è poi concesso con determinazione del responsabile del settore di riferimento, se vi sono le condizioni indicate nel Regolamento e la disponibilità di bilancio.

 

Accesso online

Le domande possono essere compilate e inviate per via telematica tramite il pulsante Richiedi il servizio.

Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2 o Carta d'identità elettronica del richiedente di livello 2 o 3.

 

Accesso agli uffici

L’Ufficio Protocollo (1° piano del Municipio, piazza Cesare Battisti n. 4) è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì e mercoledì ore 10-12:45 / 16-18:15
  • martedì e venerdì ore 10-12:45
  • giovedì ore 9:30-12:45

Cosa serve

Alla domanda, compilata e firmata dal legale rappresentante o dal capogruppo (o comunque da chi ha titolo per inoltrare la richiesta), devono essere allegati i documenti necessari a valutare la richiesta, cioè i requisiti posseduti e l’individuazione delle finalità alle quali l’intervento richiesto è destinato.

In particolare è necessario allegare:

  • copia del bilancio preventivo per l’anno in corso,
  • copia del programma di attività per l’anno in corso,
  • copia dell’ultimo rendiconto (bilancio consuntivo) approvato;
  • copia dell’atto costitutivo/statuto (riportante i timbri di registrazione).

È sempre necessario allegare anche copia del documento di identità del richiedente o altro documento di riconoscimento in corso di validità quando la domanda non è firmata digitalmente.

Cosa si ottiene

La concessione del contributo o la comunicazione di diniego.

Tempi e scadenze

L’esito della domanda sarà comunicato entro trenta giorni dal ricevimento dell’istanza di contributo. 

Costi

La presentazione della domanda è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Domanda di contributo a sostegno dell’attività annua istituzionale di associazioni, fondazioni, comitati e gruppi senza scopo di lucro direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Protocollo

Municipio di Sarezzo, piazza Cesare Battisti 4, 25068, Sarezzo (BS)

Telefono: 030 8936228 - 030 8936229
Email: protocollo@comune.sarezzo.bs.it
PEC (solo da altri indirizzi PEC): protocollosarezzo@cert.legalmail.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/07/2024