I cittadini possono ritirare, per ogni utenza domestica TARI attiva, la fornitura annuale gratuita di:
- n. 52 sacchi trasparenti gialli con capacità di 110 L per la raccolta “porta a porta” di imballaggi in plastica;
- n. 52 sacchi di carta con capacità 30-40 L per la raccolta “porta a porta” di carta e cartone;
- n. 122 sacchi biodegradabili con capacità 10 L per il conferimento del rifiuto organico.
Tale fornitura è calcolata per essere sufficiente a coprire il fabbisogno medio annuale dei cittadini. In caso di necessità, è possibile acquistare forniture aggiuntive.
Si ricorda che gli imballaggi in plastica vanno conferiti negli appositi sacchi gialli con lo stemma del Comune di Sarezzo. La raccolta “porta a porta” viene effettuata tutti i martedì con inizio dalle ore 6:00.
Carta e cartone possono essere esposti anche in pacchi legati o in scatole di cartone. La raccolta “porta a porta” viene effettuata tutti i venerdì con inizio dalle ore 6:00.
Il rifiuto organico va conferito nelle apposite calotte (cassonetto marrone), ad apertura con chiave elettronica, utilizzando esclusivamente sacchetti biodegradabili e compostabili o sacchetti di carta, non necessariamente quelli forniti dal Comune di Sarezzo.
Alle utenze non domestiche vengono forniti solo n. n. 52 sacchi trasparenti gialli con capacità di 110 L per la raccolta “porta a porta” di imballaggi in plastica.