È possibile richiedere l'autenticazione della firma per il passaggio di proprietà presso lo Sportello Unico del Cittadino, presentandosi di persona negli orari di apertura al pubblico.
Lo sportello (piano rialzato del Municipio, piazza Cesare Battisti n. 4) è aperto nei seguenti giorni e orari:
- lunedì e mercoledì ore 10-12:45 / 16-18:15
- martedì e venerdì ore 10-12:45
- giovedì ore 9:30-12:45
Si riceve inoltre su appuntamento (anche il sabato mattina) da prenotare telefonicamente al n. 030 8936217 o via e-mail all’indirizzo sportellodelcittadino@comune.sarezzo.bs.it
Il venditore e proprietario del veicolo (indicato nel Foglio Complementare per le auto immatricolate fino al 1992 o nel Certificato di Proprietà per le auto immatricolate dal 1993) compila e firma la Dichiarazione di vendita davanti al funzionario comunale.
L'autentica non prevede alcuna valutazione del contenuto dell’atto e delle dichiarazioni contenute, ma solo la verifica dell’identità del venditore che firma attraverso l’esibizione di documento d’identità o altro documento di riconoscimento valido.