È possibile richiedere l'autenticazione della firma per il passaggio di proprietà presso lo Sportello Unico del Cittadino, presentandosi di persona negli orari di apertura al pubblico.
Il venditore e proprietario del veicolo (indicato nel Foglio Complementare per le auto immatricolate fino al 1992 o nel Certificato di Proprietà per le auto immatricolate dal 1993) compila e firma la Dichiarazione di vendita davanti al funzionario comunale.
L'autentica non prevede alcuna valutazione del contenuto dell’atto e delle dichiarazioni contenute, ma solo la verifica dell’identità del venditore che firma attraverso l’esibizione di documento d’identità o altro documento di riconoscimento valido.
Accesso agli uffici - lo Sportello Unico del Cittadini (piano rialzato del Municipio, piazza Cesare Battisti n. 4) è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
- lunedì e mercoledì ore 10-12:45 / 16-18:15
- martedì e venerdì ore 10-12:45
- giovedì ore 9:30-12:45
Si riceve inoltre su appuntamento (anche il sabato mattina) da prenotare telefonicamente al n. 030 8936217 o via e-mail all’indirizzo sportellodelcittadino@comune.sarezzo.bs.it