Mercoledì 27 maggio 2026, nel primo pomeriggio, anche il territorio di Sarezzo, come parte di quello di Gardone V.T., Marcheno e Lodrino, sarà interessato dal passaggio del 109° Giro d’Italia per la tappa 17, che partendo da Cassano d’Adda (MI) arriverà ad Andalo (TN). In particolare la carovana ciclistica transiterà lungo via Seradello e via Petrarca, in direzione Gardone Val Trompia.
Nella seguente cronotabella sono riportati gli orari di passaggio della “Carovana del Giro d’Italia”, un convoglio di circa 40 veicoli (auto, furgoni e un truck) brandizzati dagli sponsor della Corsa Rosa, che anticipa di circa un’ora e 30 minuti i corridori per intrattenere il pubblico presente.
| |
|
Ora prevista di passaggio dei corridori |
Ora di passaggio della Carovana |
| Polaveno |
SP 48 |
13:51-14:01 |
12:35 |
| Ponte Zanano |
SP 345 |
13:57-14:08 |
12:41 |
| Gardone V.T. |
SP 345 |
14:00-14:10 |
12:43 |
| Brozzo |
SP 3 |
14:07-14:19 |
13:06 |
| Lodrino |
SP 3 |
14:24-14:38 |
13:16 |
| Cocca di Lodrino |
SP 3 |
14:25-14:40 |
13:18 |
La Carovana sarà scortata da 6 moto e 2 macchine della Polizia Stradale e 4 moto-staffette dell’organizzazione. Inoltre, effettuerà delle soste – tra cui a Gardone V.T. – di circa 15/20 minuti per svolgere attività di intrattenimento e distribuzione di gadget.
Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, la Prefettura di Brescia disporrà, dalle ore 11:30 alle 14:30 (e comunque fino alla fine dell’evento), le limitazioni alla circolazione stradale di seguito precisate:
- divieto di transito a tutti i veicoli in via Seradello e via Petrarca (ex SPBS345) per il tempo necessario al transito in sicurezza della “Carovana del Giro d’Italia”, dei corridori e della conclusione delle operazioni di rimessa in pristino delle ordinarie condizioni di percorribilità dei suddetti tratti stradali;
- divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, in via Seradello su ambo i lati della strada e negli ulteriori spazi pubblici nei quali sarà apposta la relativa segnaletica di divieto.
Per ulteriori informazioni, contattare la Polizia Locale - Corpo Intercomunale di Valle Trompia ai recapiti sotto indicati.