I corsi gratuiti di guida sicura sono una delle iniziative promosse per creare nei cittadini, soprattutto i più giovani, una maggiore consapevolezza delle insidie sulle strade e contribuire alla riduzione del fenomeno dell’incidentalità stradale, correlato ad assunzione di alcol e droga.
Il "Memorial Giorgio Botti", intitolato al giovane valtrumplino che perse la vita da semplice passeggero in un incidente stradale, è diventato parte integrante dell’ampio progetto di sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale e della guida consapevole messo a punto dalla Provincia di Brescia.
I corsi di guida sicura si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 maggio. Coinvolgeranno sei diversi Comuni della Provincia, uno per ogni area geografica. Per la Valtrompia l'iniziaitva si svolgerà a Sarezzo in via Fratelli Capponi (è stato necessario spostare la sede che in precedenza era stata individuata al campo Redaelli). L'iniziativa comprende lezione teorica e guida pratica nell’arco di 4 ore, con l’utilizzo anche di un visore per simulare lo stato di alterazione.
Chi si è già iscritto rimarrà al turno scelto, cambierà solo la sede (dal campo Redaelli a via Fratelli Capponi).
Rimangono soli pochi posti a disposizione.
Per iscriversi: bit.ly/memorialbotti-guidasicura2025