Il Comune di Sarezzo e l'Associazione Volontari Ambulanza Villa Carcina odv promuovono un corso gratuito di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore DAE, a cura del gruppo di formazione dell’Associazione Volontari Ambulanza Villa Carcina Odv.
Il corso è rivolto ai cittadini di Sarezzo e si terrà sabato 31 maggio 2025 dalle ore 8:30 alle 13:00 nell’Auditorium della Biblioteca comunale in via Bailo n. 47.
La raccolta firme per segnare la presenza al corso inizierà dalle ore 8:00.
Per info/iscrizioni: tel. 0308936218 o 0308936219
Perchè è importante avere dei DAE installati sul territorio?
Perchè questi strumenti possono salvare la vita in caso di arresto cardiaco e per il loro utilizzo è sufficiente frequentare un corso di poche ore.
Durante il corso, si impara a effettuare una corretta rianimazione cardiopolmonare e a utilizzare un defibrillatore. In poche ore saprai come intervenire in caso di necessità e salvare una vita!
L'Associazione
L’Associazione Volontari Ambulanza Villa Carcina è un’organizzazione di volontariato attiva sul territorio che gestisce il servizio di emergenza (ex 118), 24 ore su 24, in convenzione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU LOMBARDIA) nelle postazioni di Villa Carcina e Sarezzo. Svolge inoltre servizio di trasporto sanitario semplice (visite specialistiche persone non autosufficienti e dimissioni ospedaliere), servizio trasporto quotidiano di studenti con disabilità, servizio trasporto quotidiano di anziani per soggiorno diurno presso RSA, attività formativa presso aziende, corsi di primo soccorso e assistenza a gare sportive ed eventi.