Il Comune di Sarezzo con l'Associazione Nazione Combattenti e Reduci (sezioni di Sarezzo, Zanano e Ponte Zanano), in occasione del 107° Anniversario della Vittoria di Vittorio Veneto, del completamento dell’Unità d’Italia e della Giornata delle Forze Armate, invita alla cerimonia per ricordare e onorare con sentimenti di riconoscenza i nostri gloriosi Caduti, i quali ovunque e in ogni tempo, sacrificarono la loro vita nell’adempimento del dovere verso la Patria.
Programma della manifestazione
- Ore 8:50 Ritrovo nel parcheggio del piazzale Lorenzo Belleri, davanti all’istituto comprensivo Giorgio La Pira.
- Ore 9:00 Corteo con la partecipazione delle autorità, delle associazioni d’arma e civiche e degli studenti con il seguente percorso: via Verdi, via Bailo, piazza Cesare Battisti. Alzabandiera al Monumento ai Caduti di piazza Cesare Battisti, benedizione e deposizione della corona di alloro. Il corteo prosegue per via Roma, via Sant’Emiliano, via Nord e conclusione alla scuola secondaria di primo grado Giorgio La Pira.
Nell’auditorium della scuola: Discorso celebrativo del Sindaco Valentina Pedrali, letture di testi e poesie a cura degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Giorgio La Pira.
- Ore 11:00 S. Messa solenne di suffragio nella chiesetta di San Martino a Zanano. Alzabandiera e posa corona d’alloro al monumento di Zanano. Al termine staffetta al monumento di Ponte Zanano.
La popolazione è invitata a partecipare e a esporre il tricolore