Contributo libri di testo per la scuola secondaria di I grado

Sostegno alle famiglie per l'acquisto dei libri di testo nuovi o usati per la scuola media. Le domande si ricevono online entro il 31 ottobre 2024.

01 ottobre 2024

Presentazione istanza di contributo

La domanda va presentata esclusivamente ON-LINE dal 1° ottobre al 31 ottobre 2024 tramite il portale Hermes, selezionando l’istanza “Contributo libri di testo”.

Requisiti

1. ISEE nucleo familiare non superiore a € 21.000,00 risultante da attestazione in corso di validità;
  2. Essere residenti nel Comune di Sarezzo;
  3. Frequentare la Scuola Secondaria Statale di I grado (Scuola media);
  4. Possedere la documentazione (scontrini, ricevute o fatture rilasciate dai rivenditori) comprovante l’acquisto dei libri di testo nuovi o usati per la scuola secondaria di I grado (non sono considerate tra le spese oggetto del contributo quelle sostenute per altro materiale scolastico: zaini, diari, matite, ecc.).

Entità del contributo

• € 150,00 per gli studenti che frequenteranno le classi prime della scuola secondaria di I grado fino a esaurimento del fondo disponibile;
  • € 80,00 per gli studenti che frequenteranno le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado fino a esaurimento del fondo disponibile.

In caso di esaurimento del fondo verrà stilata la graduatoria sulla base dell’ISEE nucleo familiare.

Per le famiglie richiedenti il contributo che detengano debiti nei confronti di altri servizi scolastici, l’importo sarà utilizzato per sanare tali deficit.

Ufficio Pubblica Istruzione

Via Bailo, 47, 25068 Sarezzo BS, Italia