Teatro Franco Parenti - stagione 2024/2025

Proponiamo la visione di due spettacoli della prossima stagione del Teatro Franco Parenti a Milano. Iscrizioni entro l'8 novembre 2024.

25 settembre 2024

Tempo di lettura:

Domenica 5 gennaio 2025 - IL TENENTE COLOMBO: ANALISI DI UN OMICIDIO di Richard Levinson e William Link, con Gianluca Ramazzotti, Pietro Bontempo, Samela Sardo, Sara Ricci e Nini Salerno

Dall'emozionante giallo degli anni '60 che ispirò la fortunata e brillante serie TV, dopo 5 anni di sold out in Inghilterra, America e Francia, arriva per la prima volta in Italia il tenente più amato di sempre. Colombo si presenta malandato e maldestro ma sagace e ironico, fine conoscitore della natura umana; ma è anche il poliziotto proletario che consegna alla giustizia criminali appartenenti alle classi agiate: un eroe della lotta di classe.
Con le sue ambizioni economiche e le frustrazioni d'amore, il tenente si rivela un personaggio di impressionante attualità. I serrati e brillanti dialoghi, uniti a una colonna sonora jazz, con quistano e divertono il pubblico.

Domenica 2 marzo 2025 - IL MISTERO DELLA SOLITUDINE di LaCasaDiArgilla, parole di e con Caterina Carpio, Tania Garribba, Emiliano Masala, Giulia Mazzarino e Francesco Villano

Cinque attori, cinque vicende, cinque storie per una scrittura originale strutturata per flash, incontri, incidenti e costruita da partiture fisiche sull'orlo di una danza, per una riflessione sulla solitudine dell'epoca contemporanea.
Una storia che indaga la solitudine come incapacità, come difficoltà del desiderio a trovare realizzazio o, ancora, come fuga dell'irrecuperabile. Ispirato dall'istituzione - nel 2018 in Gran Bretagna - del Ministero della Solitudine, lo spettacolo si interroga su "come si classifica una persona sola? C'è un sussidio di solitudine? In cosa consiste e chi ne ha diritto? Quali sono i requisiti per rientrare nella categoria dei soli?"
È lo scandalo della solitudine.

Quota d’iscrizione: € 76,00 - ridotto € 72,00 per over 65 e under 26 (compreso trasporto).

Iscrizioni all’Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00, entro venerdì 8 novembre 2024 ai seguenti contatti: tel. 030 8936274 oppure e-mail cultura@comune.sarezzo.bs.it

Ufficio Servizi Culturali

Email: cultura@comune.sarezzo.bs.it