Circolo A.C.L.I. "Alfredo Soggetti" di Sarezzo

Il circolo A.C.L.I. opera per allargare i confini della solidarietà, della pace e dei diritti umani fornendo aiuto ai lavoratori e a quanti si trovano in una situazione d'emarginazione e di bisogno.

Descrizione

Le A.C.L.I. promuovono solidarietà e responsabilità per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza e cooperazione fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato.

Le A.C.L.I. operano per favorire la crescita e l'aggregazione dei diversi soggetti sociali e delle famiglie, attraverso la formazione, l'azione sociale, la promozione di servizi e realtà associative.

Attività:

I servizi sociali promossi dalle A.C.L.I. costituiscono una rete di esperienze di solidarietà, di autorganizzazione, di volontariato e d'imprenditorialità per rispondere ai bisogni culturali, materiali e sociali delle persone:
- nell'assistenza e tutela sociale, presidenziale, sanitaria e fiscale, prima consulenza legale gratuita, attraverso il Patronato A.C.L.I.;
- nella formazione ed orientamento professionale e nelle politiche dei lavoro; - nelle molteplici attività inerenti le soggettività sociali, la cooperazione, il volontariato, l'ambiente, lo sport, il turismo e la cultura.

Modalità di accesso:

E' rivolto a tutti i cittadini che intendono iscriversi ad una struttura di base delle A.C.L.I.

Per concordare un incontro, rivolgersi al Presidente.

Per usufruire dei servizi di patronato presso la sede di Sarezzo, in via Repubblica 79, contattare i seguenti recapiti: telefono 030 2409884 | e-mail caf@aclibresciane.it | pec brescia@pec.caf.acli.it

Indirizzo

Contatti

  • Presidente Renato Chittò: 348 7014283
  • Vicepresidente Fabio Bresciani: 331 4242207
  • Amministratore Fabrizio Pederzani: 347 4305861

Ulteriori informazioni

 

 

Pagina aggiornata il 19/06/2025