Associazione Sportiva Dilettantistica Resto del Maury

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Resto del Maury è presente da oltre trent'anni nel panorama dello sport saretino e non solo ed ancora contribuisce a scrivere pagine memorabili di sport ed umanità.

Descrizione

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Resto del Maury è presente da oltre trent'anni nel panorama dello sport saretino e non solo ed ancora contribuisce a scrivere pagine memorabili di sport ed umanità.

Il suo fondatore è il saretino Maurizio (Maury) Camossi, afflitto dall'età di tre anni da una grave malattia degenerativa che lo costringe ad osservare il mondo dalla carrozzella, da una postazione che non gli ha impedito di far camminare le idee nel nome dello sport e della solidarietà. Per l'alto profilo umano e morale che testimonia quotidianamente ha ricevuto nel 2009 il "Premio AIB" nell'ambito dell Premio Bulloni.

L'Asd Resto del Maury è affiliata a CONI, FIPAV ,CSI e, seguendo il motto “magica follia di un sorriso”, ha contribuito e contribuisce ogni anno a far praticare sport in varie discipline (pallavolo, calcio, sci, tennis, ciclismo, motocross e rally) a circa 100 tesserati.

Queste persone, allenandosi e divertendosi , hanno saputo anche trasformare lo sport in momento di accoglienza, seguendo in allenamento e nelle partite di campionato ragazzi con varie problematiche. Il “Resto del Maury” periodicamente mette a disposizione le proprie risorse umane impegnandosi a sostenere vari progetti sociali.

Negli anni non è mai mancato l'impegno agonistico riguardo alla pallavolo (maschile e femminile) e al calcio. Si sta valutando anche la possibilità di intraprendere corsi di “minivolley” rivolti ad alunni/e delle scuole elementari e medie

Modalità di accesso:

Accessibile a tutti.

Rivolto a tutii i simpatizzanti del "Resto del Maury" e di Maury e tutte le persone interessate alle attività sportive e alla solidarietà dai 16 anni d'età ai 60 anni ed oltre (come il tesserato giocatore Panda 62!!!)

Indirizzo

Contatti

  • Camossi Maurizio: 3477862986
  • Camossi Maurizio: maury.camossi@gmail.com
  • Pandolfi Giancarlo: 3291227227
  • Pedroni Andrea: 000000

Pagina aggiornata il 29/08/2024