Gruppo Autonomo Montano Sarezzo (G.A.M.) Sarezzo-S. Emiliano A.S.D.

GAM sta per Gruppo Autonomo Montano, nasce nel 1968 dall’iniziativa di alcuni amici saretini amanti della montagna, dell’attività escursionistica, della marcia di regolarità alpina e soprattutto del santuario di Sant’Emiliano.

Descrizione

Che cos’è il GAM
GAM sta per Gruppo Autonomo Montano, nasce nel 1968 dall’iniziativa di alcuni amici saretini amanti della montagna, dell’attività escursionistica, della marcia di regolarità alpina e soprattutto del santuario di Sant’Emiliano. Oggi è un’associazione sportiva dilettantistica che si chiama GAM Sarezzo Sant’Emiliano e conta su 400 soci e socie.

Che cosa fa il GAM
Il GAM gestisce santuario di Sant’Emiliano e annesso ristoro per conto del Comune di Sarezzo, tenendoli aperti ogni sabato e domenica da marzo a dicembre. Grazie alle affiliazioni a UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e FIE (Federazione Italiana Escursionismo), promuove l’attività escursionistica e sportiva: marcia di regolarità, corsa in montagna, mtb, calcio, atletica leggera, scialpinismo;  inoltre, organizza eventi culturali al santuario e collabora con scuole e altre associazioni del paese per iniziative che coinvolgono la comunità. E lavora insieme alla sezione CAI di Lumezzane per la cura dei sentieri attorno a Sant’Emiliano. 

Chi fa parte del GAM
Nel 2021 il GAM ha raggiunto le 400 persone tesserate, di cui un centinaio attivamente coinvolte nella gestione e manutenzione di santuario e ristoro a quota 1.102 metri.

Come ci si tessera col GAM
Per associarsi al GAM basta contattare il presidente Luciano Pintossi (335.8000905), il vicepresidente Pierluigi Antonini (335.6535439) o il responsabile della Comunicazione Andrea M. Alesci (340.2348975). Il costo della tessera è di 5 euro all’anno.

Dove trovare altre informazioni
Le informazioni di base sul GAM e il santuario di Sant’Emiliano stanno su gamsantemiliano.com

Quelle più fresche sui canali social: basta digitare gamsantemiliano su Instagram, Telegram, Facebook.

 

Modalità di accesso:

Accessibile a tutti.

E' rivolto a chiunque. Per partecipare alle gare ufficiali di marcia di regolarità FIE bisogna avere almeno 11 anni.

La sede del Gruppo Autonomo Montano Sarezzo S:Emiliano A.S.D. è a Sarezzo, presso il "Centro culturale e sportivo Aldo Moro" in Via  Puccini 27/29

 

Indirizzo

Contatti

  • Presidente Luciano Pintossi: 335 8000905
  • Email: info@gamsantemiliano.com
  • Vicepresidente Pierluigi Antonini: 335 6535439
  • Responsabile della Comunicazione Andrea M. Alesci: 340 2348975

Pagina aggiornata il 29/08/2024