Unione Società Sportive Comune di Sarezzo U.S.S.C.S

L'associazione Unione Società Sportiva Comune di Sarezzo (U.S.S.C.S.) non ha alcuna finalità di lucro e rientra nell'ambito delle associazioni di promozione sociale ai sensi della legge n. 383 del 7 dicembre 2000 ed eventuali successive modifiche e integrazioni.

Finalità:

Detta Unione intende creare la migliore solidarietà fra le associazioni sportive saretine per la tutela degli interessi di ciascuna, nonché studiare e realizzare ogni iniziativa che possa favorire la propaganda, il progresso, l'attuazione e la difesa dello sport a Sarezzo, suscitando l'interesse e la collaborazione di tutti i cittadini, dell'amministrazione locale e degli Enti pubblici.

L'Unione si propone altresì di fornire, in via sussidiaria, ai propri associati, informazioni e assistenza nelle materie giuridiche, amministrative, fiscali, sanitarie, assicurative e altre attinenti allo sport.

L'Unione si propone anche di intervenire quale soggetto unitario per la gestione degli impianti sportivi presenti sul territorio del Comune di Sarezzo, con riferimento agli arti. 3 comma 3, e art. 5 comma 3 della L.R. Lombardia 14 dicembre 2006, n. 27, ed eventuali successive modifiche e integrazioni.

Manifestazioni promosse dell'Unione
Lo sport incontra la Piazza
Quadrangolare di calcio “Trofeo Comune di Sarezzo” Memorial “Denis Pedergnaga”
Natale dello Sportivo

Attività svolte dall'Unione
Promozione dello sport nelle Scuole Primarie
Gestione degli impianti sportivi - vedere in proposito la scheda https://comune.sarezzo.bs.it/contenuti/1301459/impianti-sportivi
Coordinamento dell'utilizzo degli impianti da parte delle Società sportive presenti nel comune di Sarezzo

Il direttivo dell'Unione è così composto:
Edoardo Pedrali (Presidente); Albino Amadini; Claudio Baldussi; Carlo Beltrami; Riccardo Bona; Pierangelo Guerini; Elvira Mariotti; Ivano Fabeni; Fabio Sguerzo; Denis Fontana.

Modalità di accesso:

Rivolto a gruppi sportivi attivi sul territorio e cittadini interessati alle varie discipline sportive e alla promozione dello sport

Pagina aggiornata il 05/08/2024