Volontari Ambulanza Villa Carcina (Bs)

L’Associazione Volontari Ambulanza Villa Carcina (Bs)    (VOLVCA) dI Villa Carcina è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale iscritta al Registro del Volontariato nel settore Sociale progr 2059 sez A.
E’ costituita da 140 volontari che dedicano parte del loro tempo nello svolgimento di servizi sanitari e di primo soccorso a livello sovraccomunale (quindi anche sul territorio di Sarezzo) in collaborazione con la SOREU Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza di Bergamo che gestisce i soccorsi sanitari di Brescia e provincia.
Il VOLVCA, dall'anno 2009, fa parte di A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).

Periodicamente organizza corsi di "primo soccorso" rivolti a chi intende conoscere ed approfondire nozioni utili a salvaguardare o salvare vite umane.

Modalità di accesso:

Rivolto a chi necessità di aiuto "urgente" (chiamare il  "112").

Chi necessita di trasporto per ricoveri, visite, dimissioni, trasferimenti oppure di asssitenza in occasione di manifestazioni sportive o sociali.

Coloro che vogliono dedicare parte del loro tempo agli altri come volontari oppure desiderano conoscere ed approfondire nozioni utili a salvaguardare o salvare vite umane.

• telefono: 030 802353
  • Email: info@cvaavillacarcina.it