Circolo A.C.L.I. "Alfredo Soggetti" di Sarezzo

Descrizione

Finalità statutarie:
Il circolo A.C.L.I. opera per allargare i confini della solidarietà, della pace e dei diritti umani fornendo aiuto ai lavoratori e a quanti si trovano in una situazione d'emarginazione e di bisogno.
Le A.C.L.I. promuovono solidarietà e responsabilità per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza e cooperazione fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato.
Le A.C.L.I. operano per favorire la crescita e l'aggregazione dei diversi soggetti sociali e delle famiglie, attraverso la formazione, l'azione sociale, la promozione di servizi e realtà associative.

Attività:
I servizi sociali promossi dalle A.C.L.I. costituiscono una rete di esperienze di solidarietà, di autorganizzazione, di volontariato e d'imprenditorialità per rispondere ai bisogni culturali, materiali e sociali delle persone:
- nell'assistenza e tutela sociale, presidenziale, sanitaria e fiscale, prima consulenza legale gratuita, attraverso il Patronato A.C.L.I.;
- nella formazione ed orientamento professionale e nelle politiche dei lavoro; - nelle molteplici attività inerenti le soggettività sociali, la cooperazione, il volontariato, l'ambiente, lo sport, il turismo e la cultura.:
 

 

Modalità di accesso:

E' rivolto a tutti i cittadini che intendono iscriversi ad una struttura di base delle A.C.L.I.

Per concordare un incontro, rivolgersi al presidente.

Indirizzo

Contatti

  • Luigi Dino Botti: 030802627
  • Luigi Dino Botti: 3392716024
  • Ufficio: 030800443

Pagina aggiornata il 09/07/2024