A.C.L. - Associazione Cacciatori Lombardi - Sezione Di Sarezzo

Finalità:

L'Associazione Cacciatori Lombardi ("A.C.L.") è un'associazione venatoria regionale, senza fini di lucro, con finalità sportive, formative, culturali, educative e, nell'interesse dei propri associati, si prefigge in particolare il raggiungimento dei seguenti scopi:

• la difesa della libertà di caccia, di pesca e la tutela del territorio agricolo;
  • la difesa del tempo libero, delle attività connesse alla fruizione equilibrata della natura, ivi comprese le attività di raccolta dei funghi, dei tartufi e di tutti i prodotti del bosco, della campagna e della montagna;
  • impedire con mezzi legali ogni restrizione alle cacce tradizionali lombarde;
  • adoperarsi affinchè nell'elenco delle specie cacciabili, anche in deroga, siano comprese tutte le specie oggetto di caccia tradizionale o locale o specie dannose alle coltivazioni agricole o alla pesca per l'allargamento delle specie cacciabili;
  • opporsi a qualsiasi provvedimento anticaccia :
  • organizzare a livello regionale, provinciale e comunale tutte quelle iniziative atte a riunire nei vari circoli o sezioni, tutti i cittadini cacciatori, pescatori o agricoltori;
  • organizzare o favorire l'organizzazione di gare, mostre, esposizioni e  manifestazioni atte alla promozione della caccia e della pesca.

Attività:

L'A.C.L. di Sarezzo organizza ogni anno in Valle di Sarezzo un dibattito sui temi della caccia al quale partecipano esponenti di associazioni venatorie e/o politici di livello nazionale, regionale e provinciale.
Inoltre  cura le pratiche burocratiche relative all’attività venatoria dei cacciatori (rilascio/rinnovo licenza di caccia).

Incontri:

L'Associazione si riunisce periodicamente, su convocazione, quando le esigenze lo richiedono.

Modalità di accesso:

Rivolto a tutti i cittadini che sono interessati all'attività venatoria e condividono le finalità dell'Associazione A.C.L. - sezione di Sarezzo.

• Carlo Bravo: 328 5427615
  • Carlo Bravo: 030 800857