Intitolazione "Parco del Dono"

Cerimonia di intitolazione a "Parco del Dono" del parco pubblico, compreso tra le vie Giacomo Matteotti e San Francesco d'Assisi.

Immagine principale

Descrizione

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini di Zanano invita la cittadinanza per mercoledì 22 ottobre alle ore 10:00 alla cerimonia di intitolazione a Parco del Dono del parco pubblico, compreso tra le vie Giacomo Matteotti e San Francesco d'Assisi (adiacente a Palazzo Avogadro).
Durante la cerimonia saranno presenti bambine e bambini della Scuola dell’Infanzia Paritaria Maria Immacolata e di una rappresentanza di studenti dell’Istituto scolastico Vittorino Chizzolini, che renderanno omaggio a modo loro ai valori della
solidarietà e dell’altruismo.
L’intitolazione di questo parco comunale, sito nel cuore del centro storico di Zanano, fa parte delle iniziative programmate quest’anno dal Comune di Sarezzo per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del dono in tutte le sue forme: tempo, competenze, beni materiali, ascolto e attenzione verso gli altri.
Intitolare questo spazio verde come Parco del Dono significa riconoscerlo come un luogo di incontro, crescita e partecipazione, dove il senso civico e il bene comune trovano terreno fertile.
È un invito a riscoprire il valore dei piccoli gesti che arricchiscono la vita di tutti.

Luogo

Parco Avogadro

Via G. Matteotti, 25068 Sarezzo BS, Italia

Ufficio Patrimonio: patrimonio@comune.sarezzo.bs.it

Date e orari

2025 22 ott

10:00 - Inizio evento

2025 22 ott

11:30 - Fine evento

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza.

Costi

L'evento è gratuito.

Contatti

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP: 0308936219
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP: 0308936218

Pagina aggiornata il 15/10/2025