Venerdì 29 agosto alle ore 21:00, presso il teatro San Faustino di Sarezzo, ci sarà la presentazione del documentario "Tratti" Patagonia, nell'ambito dell' evento Valtrompia Bike Festival 2025.
Un documentario che non parla solo dell’essenza stessa del viaggiare lento ma vuol far conoscere il distante e renderlo vicino, amico, intenso: Tratti di paesaggi, di volti, e di orizzonti di questo splendido angolo di mondo.
Il documentario verrà presentato da Francesco Lotta (Radio DeeJay), Guglielmo Mulonia e Paolo Martelli.
L'evento verrà moderato da Gianluca Gallinari, giornalista del Giornale di Brescia.
Al termine della presentazione sarà possibile acquistare una copia del libro Patagonia.
L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione sul sito Eventbrite.
Il Valtrompia Bike Festival, organizzato da Comunità Montana di Valle Trompia, comprende una serie di eventi che si sviluppano su tutto il territorio valtrumplino, con protagonista la bicicletta. Il suo scopo è quello di contribuire allo sviluppo dell’immagine turistica della nostra valle sotto un profilo sostenibile. Il cicloturismo, infatti, risulta uno strumento prezioso per un territorio come il nostro, ricco di percorsi ciclabili immersi nella natura che consentono al turista di scoprire luoghi nascosti e ricchi di storia come i nostri musei o le strutture ricettive e agrituristiche sparse lungo tutta l’asse greenway Brescia-Collio.