Madonna del soldato e del buon ritorno

Torna il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Sant'Emiliano.

Immagine principale

Descrizione

Il Gruppo Alpini di Sarezzo organizza per sabato 31 maggio il tradizionale pellegrinaggio al Santuario dei SS. Emiliano e Tirso per quanti desiderino ringraziare la Madonna per la protezione ricevuta dai soldati saretini durante la Seconda Guerra Mondiale.


Programma

  • ore 9:00 Ritrovo in piazza Cesare Battisti e partenza per il Santuario di S. Emiliano.
  • ore 11:00 Santa Messa solenne animata dal “Gruppo Stella” di Inzino. Ringraziamento alla Madonna per la protezione ricevuta e al termine benedizione solenne.
  • ore 11:45 Mini-concerto del “Gruppo Stella” di Inzino con il seguente programma: Signore delle cime, Sul cappello, Va l’Alpin, Il testamento del capitano, Penna nera, Stella Alpina, Campane di Montenevoso, La prima stella e la montanara.
  • ore 12:30 Pranzo previa prenotazione al costo di Euro 20,00.

Le prenotazioni per il pranzo si ricevono telefonicamente indicando il nome e il numero dei partecipanti, entro il 29 maggio, al seguente numero: 

Pintossi Giorgio - 3288338577

Chi ha la necessità del trasporto di andata e ritorno attraverso la carrabile della Passata può contattare:

Saleri Marco - 3335699016

Luogo

Santuario dei Santi Emiliano e Tirso

Sarezzo, Brescia, Lombardia, 25068, Italia

Ufficio Cultura: cultura@comune.sarezzo.bs.it

Date e orari

2025 31 mag

09:00 - Inizio evento

2025 31 mag

14:00 - Fine evento

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza.

Costi

La partecipazione all'evento è gratuita, mentre il pranzo costa 20,00 euro previa prenotazione.

Contatti

  • Pintossi Giorgio: 3288338577
  • Saleri Marco: 3335699016
  • Gruppo Alpini Sarezzo: 030801952
  • Gruppo Alpini Sarezzo: sarezzo.brescia@ana.it

Pagina aggiornata il 22/05/2025