1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud

Il Comune di Sarezzo ha partecipato all’Avviso pubblico “Avviso Investimento 1.2

Descrizione

Il Comune di Sarezzo ha partecipato all’Avviso pubblico “Avviso Investimento 1.2 - Abilitazione al Cloud per le PA Locali - Comuni Luglio 2022”, presentando un progetto ammesso a finanziamento. Con tale progetto è finanziata la migrazione in Cloud di 14 servizi; il Comune di Sarezzo intende anche realizzare la migrazione in Cloud di altri servizi. Obiettivo dell’attività è pertanto il conseguimento della piena funzionalità in Cloud dei servizi mediante l’impiego di una suite di soluzioni native in Cloud, secondo la modalità Software as a Service (SaaS).

Avviso: 1.2 Abilitazione al Cloud - Comuni - Luglio 2022

Importo Finanziamento: € 121.992,00

CUP: C91C22001470006

CIG e link alla BDNCP Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici:

Stato di attuazione candidatura: finanziata con Decreto n.85 - 1 / 2022 - PNRR

Data Invio Candidatura: 02/09/2022

Data Finanziamento: 14/12/2022

Data termine lavori: 22/5/2024

Data Asseverazione con esito positivo: 19/9/2024

Data richiesta erogazione contributo: 24/9/2024

Importo erogato: € 121.992,00

Importo effettivo speso: € 155.892,37 di cui:

- € 115.530,00 per il passaggio del sistema informativo in Cloud e in dettaglio:

    - € 50.612,00 per la fornitura di software relativo ai servizi dell’Area Economico-Finanziaria e al servizio di Segreteria dell’Ente

    - € 64.918,00 per la fornitura di software relativo ai servizi demografici, tributi e personale dell’Ente (NB il servizio paghe verrà stralciato per decisione successiva)

€ 40.362,37 per attività sulla digitalizzazione non finanziate direttamente dal PNRR ma dai residui del finanziamento stesso e in dettaglio:

    - € 9.825,40 per la fornitura di software e servizi per la gestione di mercati, fiere e sagre

    - € 3.745,77 per la sistemazione complessiva della rete WI-FI e LAN della struttura della RSA

    - € 866,00 per la partecipazione al corso di formazione in materia di “Digitalizzazione della pubblica amministrazione”

    - € 720,00 per la partecipazione al ciclo di incontri dal titolo “Le priorità per una corretta gestione del processo di transizione al digitale nei Comuni”

    - € 1.342,00 per la fornitura dell’estrazione dei dati dal programma della Contabilità AscotWeb 

    - € 1.830,00 per la fornitura di un programma per l'invio dei cedolini via web

    - € 1.451,80 per la fornitura di n. 5 monitor HP EliteDisplay E24mv dotati di Webcam

    - € 5.941,40 per la fornitura di servizi consulenziali finalizzati al raggiungimento degli obiettivi previsti dal PNRR

    - € 2.440,00 per incremento spazio di conservazione

    - € 12.200,00 Per acquisto modulo SEND

Importo a disposizione per ulteriori interventi di Digitalizzazione: € 0.00 in particolare sono stati spesi € 33.900,37 oltre il finanziamento che vengono recuperati sul finanziamento PNRR 1.3.1 SITO WEB.

Il progetto è quindi ad oggi, 31/1/2025, ufficialmente concluso.

Documenti

Ufficio responsabile

RTD - Responsabile della Transizione Digitale

Via Giuseppe Zanardelli, 7, 25068 Sarezzo (BS)

Responsabile della Transizione Digitale: rtd@comune.sarezzo.bs.it

Formati disponibili

PDF, SO

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 07/04/2025