I cittadini possono richiedere i certificati anagrafici allo Sportello Unico del Cittadino, presentandosi fisicamente negli orari di apertura al pubblico.
Imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni devono fare richiesta firmata digitalmente da trasmettere via pec all'indirizzo anagrafesarezzo@legalmail.it
Accesso online - è possibile richiedere i certificati anagrafici anche per via telematica utilizzando la piattaforma ANPR accessibile tramite il pulsante Accedi al servizio online. Il servizio richiede l'accesso con identificativo Spid di livello 2, con Carta d'identità elettronica del richiedente di livello 2 o 3, oppure con pin/puk della Tessera Sanitaria (TS) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Accesso agli uffici - lo Sportello Unico del Cittadino (piano rialzato del Municipio, piazza Cesare Battisti n. 4) è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
- lunedì e mercoledì ore 10-12:45 / 16-18:15
- martedì e venerdì ore 10-12:45
- giovedì ore 9:30-12:45
Si riceve inoltre su appuntamento (anche il sabato mattina) da prenotare telefonicamente al n. 030 8936217 o via e-mail all’indirizzo sportellodelcittadino@comune.sarezzo.bs.it