Summer Camp

Avviso Pubblico

22 settembre 2023

Summer Camp è un progetto che offre a bambini e ragazzi dai 6 ai 11 anni la possibilità di apprendere l’inglese in modo giocoso, al di fuori dei classici schemi scolastici, all’interno di un ambiente sereno e stimolante, dove tutor madrelingua qualificati guidano i partecipanti in un viaggio all’estero senza allontanarsi da casa, rendendo facile e divertente parlare, giocare e conoscere nuovi amici.

I bambini possono apprendere vocaboli ed espressioni di uso comune, potenziando le loro abilità comunicative in inglese tramite giochi di ruolo. Le attività del campo sono suddivise in attività didattiche, manuali e momenti di gioco.

Il Summer Camp è organizzato in collaborazione con la Società Multilingue e si svolge solitamente nei mesi di agosto/settembre, presso la scuola primaria “Ernesto Pintossi” di Zanano, dove i bambini trascorrono per l’intera giornata.

Il servizio non prevede alcun costo per il Comune, che si occupa della gestione delle pratiche di iscrizione e dei contatti con la società Multilingue.

Ufficio Pubblica Istruzione

Email: scuola@comune.sarezzo.bs.it