5 Regole Di Buon Senso

Avviso Pubblico

21 settembre 2023

L’educazione e il rispetto sono garanzia di futuro

Non abbandonare i rifiuti per strada, nell’ambiente, nella Roggia Avogadra, nei corsi d’acqua (canali, torrenti, fiume). Utilizza i servizi comunali di raccolta “porta a porta”. Per il ritiro dei rifiuti ingombranti chiama il numero verde 800 437 678. Ricorda che anche al Centro di Raccolta in via Marsala n. 19 puoi conferire imballaggi in plastica, vetro e barattolame, carta e cartone, olio alimentare esausto, rifiuti ingombranti, sfalci e ramaglie.

Usa sempre i cestini stradali per i piccoli rifiuti. Non possono essere inseriti nei cestini i rifiuti domestici, che vanno smaltiti secondo le corrette modalità. Ricordati che per i rifiuti pericolosi è disponibile l’Ecocar (ogni 4° giovedì del mese in via S. Giovanni Paolo II).

Ricorda giorni e orari nei quali esporre sul ciglio stradale i rifiuti per la raccolta “porta a porta”: imballaggi in plastica, vetro/lattine lunedì sera dalle ore 21 e fino alle 7 del giorno successivo; carta/cartone giovedì sera dalle ore 21 e fino alle 6 del giorno successivo.

Quando passeggi con il cane ricordati di portare sempre con te il necessario per la raccolta delle deiezioni. La strada e la pista ciclabile devono essere mantenute pulite. I sacchetti con le deiezioni vanno conferiti nei cestini pubblici.

Per garantire un corretto svolgimento del servizio di spazzamento stradale, meccanico o manuale, la strada e gli altri spazi pubblici devono essere sgombri da veicoli. Se non ricordi la programmazione del servizio di spazzamento, rivolgiti all’Ufficio Ambiente.

Ama il tuo paese... Sarezzo è anche la tua casa, non sei un ospite!

Ufficio Ambiente e Igiene Urbana

Via Giuseppe Zanardelli, 7, 25068 Sarezzo (BS)

Email: ambiente@comune.sarezzo.bs.it