Mercoledì 9 luglio alle ore 21:30, presso il parco Donatori di sangue in via Antonini, verrà proiettato il film drammatico Napoli - New York, prima pellicola dell'evento A piedi nudi nel parco.
Gabriele Salvatores porta sul grande schermo il film Napoli-New York, toccante racconto di speranza e coraggio ispirato a un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli.
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima.
I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
Con una straordinaria ricchezza visiva, Napoli-New York è un viaggio nell’innocenza e nella determinazione di chi è disposto a tutto pur di trovare la propria strada, in un film che celebra la resilienza dei bambini e il sogno di un futuro migliore.
L'ingresso costa 3,00 euro. Il parco verrà chiuso al pubblico dalle ore 20:30 per ragioni di sicurezza. In caso di maltempo la proiezione si terrà al Teatro San Faustino.
Per informazioni contattare l'Ufficio Cultura al numero 030 8936274 o all' email cultura@comune.sarezzo.bs.it