Il Memorial Giorgio Botti è diventato parte integrante dell’ampio progetto di sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale e della guida consapevole messo a punto dalla Provincia di Brescia, grazie a un finanziamento accordato da Upi – Unione Province d’Italia nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Mobilità Sicura”.
Sono, infatti, in programma il 10 e 11 maggio i corsi gratuiti di guida sicura finalizzati a creare nei cittadini, soprattutto i più giovani, una maggiore consapevolezza delle insidie sulle strade.
Per la Valtrompia, l’appuntamento è a Sarezzo presso l'area del Centro sportivo Redaelli (via della Fonte). Il corso è rivolto a tutti, con particolare attenzione verso giovani e neopatentati, e verrà tenuto da istruttori professionisti di scuola guida e guida sicura.
Sono previste una lezione teorica e una guida pratica, nell'arco di complessive 4 ore. L'evento sarà diviso in due turni: mattina nelle ore 9-13, pomeriggio nelle ore 14-18.
Per le iscrizioni visita il sito dedicato al Memorial Giorgio Botti.
L'obiettivo di questi corsi è sensibilizzare i più giovani a una guida consapevole sul fronte della tenuta della strada, del rispetto delle regole, della sicurezza e soprattutto della tutela dell'incolumità, propria e di chi sale a bordo. L'impegno è quello di formare sui comportamenti da mettere in atto per ridurre al minimo i rischi di incidenti.