La Giunta comunale

La Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da un numero (non inferiore a quattro e non superiore a sette) di assessori da lui nominati fra cittadini

Data di pubblicazione:
19 Luglio 2021
La Giunta comunale

La Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da un numero (non inferiore a quattro e non superiore a sette) di assessori da lui nominati fra cittadini anche non facenti parte del Consiglio comunale (assessori "esterni"), in possesso dei requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di consigliere.

Gli assessori esterni possono partecipare alle sedute del Consiglio comunale e intervenire alla discussione, ma non hanno diritto di voto.

Il Sindaco comunica al Consiglio, nella prima seduta successiva all'elezione, i nominativi dei componenti della Giunta, tra cui nomina il Vicesindaco.

La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del comune e opera attraverso deliberazioni collegiali, nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale. La Giunta svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio comunale.

Membri

Giacomo Cameletti

Vicesindaco e assessore

Luigi Paonessa

Assessore e consigliere di maggioranza

Rosangela Belleri

Assessore e consigliere di maggioranza

Ruggero Gervasoni

Assessore e consigliere di maggioranza