Intitolata a Mino Martinazzoli la sala civica in Irle

Fu un politico e avvocato italiano, 3 volte ministro della Repubblica.

18 Dicembre 2023
Intitolata a Mino Martinazzoli la sala civica in Irle

Il Consiglio comunale di Sarezzo, nella seduta del 28 novembre 2023, ha deciso di intitolare la sala civica di via Primo Maggio a Zanano a Mino Martinazzoli.

La mozione è stata presentata dal Vice Sindaco Massimo Ottelli, a nome del gruppo di maggioranza, con l’obiettivo di ricordare un uomo politico che è una delle figure più importanti della politica bresciana del dopoguerra.

Martinazzoli è stato Parlamentare, Senatore, Ministro della Giustizia, della Difesa e delle Riforme istituzionali. È stato anche Sindaco di Brescia dal 1995 al 1999, oltre che segretario della Democrazia Cristiana.

Uomo di grande cultura e spessore morale, rappresenta un modello a cui tendere non solo per chi è impegnato in politica ma per tutti i cittadini.

Lunedi 18 Dicembre 2023