Sarezzo insieme in cammino per la pace

Il 2 maggio si è tenuto in piazza Cesare Battisti il flash-mob “Sarezzo insieme in cammino per la pace”, mentre il 7 maggio alcuni saretini hanno partecipato alla marcia della pace “Bergamo Brescia in cammino - Se vuoi la pace prepara la pace”.

09 Maggio 2023
Sarezzo insieme in cammino per la pace

Nella mattinata di martedì 2 maggio, in piazza Cesare Battisti, si è tenuto il flash-mob “Sarezzo insieme in cammino per la pace”, organizzato dal Comune e dall’Istituto Comprensivo “Giorgio La Pira” in collaborazione con l’Associazione Musical-mente.

Si è trattato di un momento gioioso di condivisione di una vera cultura della pace, molto sentito a cui hanno partecipato tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo.

A conclusione dell’evento ci si è dati appuntamento al 7 maggio per la marcia della pace “Bergamo Brescia in cammino - Se vuoi la pace prepara la pace”.

L’iniziativa, organizzata dai coordinamenti degli enti locali per la Pace dei due capoluoghi, ha visto partire due cortei, uno da Bergamo e l’altro da Brescia, per ritrovarsi e unirsi simbolicamente a metà strada, a Palazzolo sull’Oglio.

Anche Sarezzo c’era! Numerosi cittadini saretini si sono organizzati per percorrere insieme l’intero tragitto, portando la bandiera con lo stemma del Comune e la scritta “Sarezzo insieme in cammino per la pace”.

Un ringraziamento va quindi a tutti coloro che hanno scelto di partecipare in nome della pace e della fratellanza!

Negli scatti di Alberto Contessi (prime tre foto nella galleria) alcuni momenti della manifestazione del 2 maggio e l'installazione artistica realizzata dagli studenti dell'I.C. "Giorgio La Pira". Per l’occasione, i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno cantanto “Crescere insieme”, inno ufficiale di “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023” e la canzone “Supereroi” di Mr. Rain.

Alla marcia, tra Bergamo e Brescia, hanno partecipato più di diecimila persone. Nelle foto (ultime tre nella galleria) il gruppo di saretini che ha preso parte alla manifestazione e la bandiera di “Sarezzo insieme in cammino per la pace”.

Lunedi 15 Maggio 2023