MySarezzo: la nuova app al servizio dei cittadini!

Su Apple Store (per IoS) o su Google Play (per Android) cerca “MySarezzo” e scarica la nuova app del Comune di Sarezzo.

Data di pubblicazione:
20 Dicembre 2022
MySarezzo: la nuova app al servizio dei cittadini!

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale nel voler raggiungere gli obiettivi prefissati nell'ambito della comunicazione istituzionale.

Così, a distanza di qualche mese dal lancio del nuovo sito web, tutti i canali di comunicazione oggi disponibili saranno affiancati dalla app “MySarezzo”, già disponibile per il download su Apple Store e Google Play. Ciò permetterà di garantire ai cittadini un'informazione ancor più efficace, costante e diretta.

Uno dei fattori che più caratterizza questo nuovo strumento è un'interfaccia grafica chiara e intuitiva e un layout volutamente uniforme a quello del sito, che rende ancor più semplice, veloce e immediata la ricerca di informazioni e non solo.

I contenuti sono suddivisi principalmente in tre sezioni: in “Primo piano” potete leggere le news e scoprire il calendario degli eventi, in “Esplora” trovate tutti gli altri contenuti organizzati in modo speculare rispetto al sito istituzionale e infine, cliccando sul pulsante centrale, si ha accesso a 9 collegamenti rapidi che portano ad altrettanti contenuti in evidenza.

La nuova applicazione porta, inoltre, con sé un grande vantaggio: proprio come il sito, il nuovo strumento dispone di un sistema di identificazione attraverso SPID che permette di accedere alla propria Area Personale. Da qui potete inoltrare una nuova pratica online, controllare l’avanzamento delle istanze già inviate, prenotare e gestire gli appuntamenti con lo Sportello Unico del Cittadino, inoltrare segnalazioni e trovare molte altre funzionalità.

Grazie alle notifiche push potrete rimanere sempre aggiornati sulle news e sugli eventi del Comune, ricevere le comunicazioni direttamente sui vostri device e condividerle con i vostri contatti.

L'app è anche dotata di un sistema di geolocalizzazione che permette di individuare con facilità un determinato luogo, sia esso un sito culturale, la sede di un evento o ancora l'ubicazione di iniziative di diverso carattere.

“My Sarezzo” sostituirà gradualmente la precedente app in una logica di sviluppo e potenziamento dei nostri sistemi.

Vi invito a effettuare quanto prima il download e a testare direttamente MySarezzo: avrete così la possibilità di avere il vostro ente a portata di app!

Luigi Paonessa
Assessore alla Comunicazione
e ai Sistemi Informativi

Ultimo aggiornamento

Lunedi 20 Marzo 2023