Registro territoriale degli assistenti familiari

Per i lavoratori e le lavoratrici che desiderano proporsi alle famiglie di persone non autosufficienti residenti nell’ambito della Valle Trompia.

Data di pubblicazione:
28 Settembre 2022
Registro territoriale degli assistenti familiari

Il Registro territoriale degli Assistenti Familiari, istituito presso Civitas srl, è uno strumento individuato dalla legge regionale n. 15/2015 che ha la finalità di qualificare e supportare il lavoro di assistenza e cura dell’assistente familiare in favore delle persone fragili e/o non autosufficienti che necessitano di assistenza a domicilio.

Il Registro degli Assistenti Familiari raccoglie i nominativi delle lavoratrici/dei lavoratori che – in possesso degli adeguati requisiti -di cui all’art 7 della L.R. n. 15/2015 – intendono proporsi alle famiglie di persone non autosufficienti residenti nell’ambito della Valle Trompia come assistenti familiari per l’attività di cura e assistenza domiciliare.

Sul sito di Civitas srl è pubblicata la documentazione necessaria per l’iscrizione al registro degli assistenti familiari dell’Ambito di Valle Trompia:

  • presentazione del registro degli Assistenti familiari e modalità di iscrizione
  • modulo 1 – Scheda di richiesta di iscrizione
  • modulo 2 – Consenso al Trattamento dei dati personali

L’istanza di iscrizione va presentata all’indirizzo mail responsabileservizisociali@civitas.valletrompia.it inviando i moduli 1 e 2 sottoscritti e corredati della documentazione richiesta.

L’iscrizione al Registro ha validità di 5 anni, al termine dei quali l’interessato/a può ripresentare istanza di iscrizione.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizi Sociali Associati Civitas srl - via Matteotti, 299 Gardone Val Trompia
Tel. 030 8913536 – 366 6629803

Telefono

030 8913536

Cellulare

366 6629803

Ultimo aggiornamento

Venerdi 11 Novembre 2022