Sabato 7 dicembre vi aspettiamo in biblioteca per:
- ore 10 - Lettura per bambini (età dai 4 ai 9 anni) "Quella volta che il Grinch il Natale rubò"
Siamo proprio sicuri che tutti adorino il Natale?! In una grotta sul Monte Briciolaio vive una leggendaria creatura, il Grinch. È peloso, gigantesco, estramemente puzzolente. Ha denti tanto forti e affilati da riuscire a sgranocchiare persino sassi e bottiglie di vetro. E se qualcuno osa avvicinarsi alla sua tana... ne rimane spaventato a vita!
Il Grinch odia gli esseri umani.. .e soprattutto a Natale sente la necessità di rovinare i loro festeggiamenti con ogni tipo di scherzetti: in effetti questo orrido essere ha il cuore di ben due taglie più piccolo. Ma la piccola Cindy Chi Lou sembra essere l'unica bambina a non avere paura del Grinch. Cindy è convinta che sia giusto coinvolgere anche il Grinch nei festeggiamenti e invia addiritura una candidatura a suo nome per il titolo di "Maestro Allegro" dell'anno. Ma il Grinch è una creatura imprevedibile e quest'anno in città i festeggiamenti potrebbero non avere luogo...
- ore 10:45 - Laboratorio creativo (età dai 4 ai 9 anni) "Buffi pupazzetti di cartone invernali" POSTI ESAURITI
Pupazzi di neve, gufi del bosco, angioletti, cantori invernali oppure elfi, renne e forse c'è anche proprio lui... Babbo Natale! Con dei rotoli di carta igienica vuoti, vecchi calzini o guantini, cartoncini colorati, forbici, colla e tanta fantasia ci divertiremo insieme a creare e ad inventare i personaggi invernali. Alla fine del laboratorio ovviamente i pupazzetti andranno a casa con i partecipanti per poter così giocare e inventare nuove storie.
Richiesto, se possibile, materiale di riciclo quale: rotolini di carta igienica senza carta,vecchi calzini, vecchi guantini.
Per partecipare al laboratorio è necessaria l'iscrizione all'Ufficio Cultura ai recapiti sottoindicati.