Camminata Bianco Blu

Raccolta fondi per il progetto di restauro del reparto di neuropsichiatria infantile degli spedali civili di Brescia.

Immagine principale

Descrizione

L'Associazione Santa Lucia BiancoBlu, con il patrocinio del Comune di Sarezzo, organizza una camminata per raccogliere fondi per il progetto di restauro del reparto di neuropsichiatria infantile degli spedali civili di Brescia.

La camminata si svolgerà domenica 8 settembre.

Ritrovo alle ore 8:30 presso presso l'Area Verde in via 1850/Campei di Sarezzo. Partenza alle ore 9:30.

A seguire è previsto un rinfresco.

Iscrizioni sul posto o al numero 329 0758943 (Erica Poli)

Date e orari

2024 08 set

08:30 - Inizio evento

A chi è rivolto

Adatta ad adulti e bambini.

Costi

Costo partecipazione euro 10,00 (iscrizione e gadget).

Contatti

  • Cell.: 329 0758943

Ulteriori informazioni

L’associazione “Santa Lucia Bianco Blu APS” è nata nel 2014 con l’obiettivo di portare giocattoli ai bambini ricoverati negli ospedali bresciani nel giorno di Santa Lucia. Ha sede legale a Vobarno (Bs), ma la sua attività si svolge a livello sovraccomunale.

Nel corso degli anni ha esteso il suo supporto a diverse realtà del territorio bresciano, tra cui la neuropsichiatria infantile diurna, logopedisti, psicomotricisti, asili, strutture per anziani malati di Alzheimer e ragazzi con disabilità. Ha acquistato seggioloni e fasciatoi per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Gavardo.

Organizza eventi per bambini e famiglie per raccogliere fondi con i quali ha contribuito all’acquisto di materiali per i reparti di oncologia pediatrica e neuropsichiatria come tablet, lettori DVD, MP3 e altri strumenti per le attività con i ragazzi.

Lo scorso dicembre ha organizzato la prima grande festa “Aspettando Santa Lucia” a Vobarno. Grazie ai fondi raccolti con questo eventi e con quelli futuri intende sostenere il progetto per il restauro del reparto di neuropsichiatria degli Spedali Civili di Brescia.

 

Il progetto è un progetto di recupero stilistico del reparto di neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza spedali civi di Brescia.

Proposta presentata dall'arch. Emanuela Tura, frutto della progettazione partecipata a cui hanno collaborato i pazienti del reparto, i loro genitori, il personale sanitario con il prezioso ausilio del maestro Attilio Pladari.

Il progetto prevede con tema arcobaleno:

  • ripulitura delle pareti dalle decorazioni e dalle comunicazioni, imbianzare con tinta bianca
  • decorazione del soffitto con la rappresentazione di un cielo con pellicola
  • colorare il pilastro con tinta da definire.

Pagina aggiornata il 02/09/2024