Yoga della risata

Serata di presentazione di un ciclo di 5 lezioni di yoga della risata.

Data evento:
26 Gennaio 2023 20:30 - 26 Gennaio 2023 21:30
Yoga della risata

Giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 20,30, presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale del Bailo, serata di presentazione di yoga della risata con la teacher prof.ssa Renata Testi.

Lo Yoga della risata è una pratica ideata dal medico indiano Madan Kataria che permette a tutti di ridere incondizionatamente, senza barzellette o film comici.

Si combinano esercizi di respirazione e risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini. Grazie ai 4 Principi della Gioia (ridere, giocare, ballare e cantare) si recuperano gioia di vivere, entusiasmo e capacità di divertirsi e di mettersi in gioco, qualità che purtroppo molto spesso perdiamo a causa dello stress della vita quotidiana.

La pratica aumenta il tuo benessere, la tua energia, le tue difese immunitarie. È dimostrato scientificamente che ridere aumenta la produzione della serotonina, l’ormone della felicità e delle endorfine, antidolorifico che viene prodotto naturalmente dal nostro corpo, mentre invece abbassa lo stress, cioè il livello di cortisolo nel corpo.

La risata, inoltre, non è altro che un’espirazione molto profonda e continuata che permette di ossigenare in modo molto più efficace il nostro organismo. Ridere insieme è anche un potentissimo “collante sociale”: lo praticano già milioni di persone in tutto il mondo.

Durante la serata di presentazione verrà proposta la partecipazione a un ciclo di 5 sessioni. Se verranno raccolte adesioni in un numero sufficiente, le lezioni si terranno il martedì sera alla sala civica di Irle.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 03 Febbraio 2023