Presto, che è già Natale!

Un pomeriggio in allegria in biblioteca per prepararci al Natale.

Data evento:
08 Dicembre 2022 14:30 - 08 Dicembre 2022 18:00
Presto, che è già Natale!

Apertura della Biblioteca dalle ore 14:30 alle 18:00

 

Alle ore 15:00 lettura animata per bambini “Lo sbaglio di Babbo Natale”

Siamo alla vigilia di Natale e due sorelle, anzi due gemelle identiche, Alice e Manu, sono molto emozionate per l’imminente arrivo di Babbo Natale. Alice col cuor leggero, perché sa di essersi comportata bene. Manu con qualche preoccupazione in più, considerando la sua condotta non proprio esemplare. Manu infatti è parecchio birbantella e sicuramente molto dispettosa, almeno a giudicare da tutte le marachelle che combina.

Le due bambine vanno comunque a dormire fiduciose, appendendo ciascuna la propria calza al letto. Speranzose ed ignare dello sbaglio che Babbo Natale sta per compiere e al quale, in qualche modo, toccherà rimediare...

 

Alle ore 15:45 laboratorio creativo (dai 4 anni) “Buffi pupazzetti di cartone”

Pupazzi di neve, angioletti, cantori invernali... con dei rotoli di carta igienica vuoti, vecchi calzini o guantini e tanta fantasia ci divertiremo insieme a creare e a inventare personaggi invernali.

Al termine del laboratorio presenteremo i nostri pupazzetti e poi potremo portarli a casa per giocare e inventare nuove storie.

A cura dei partecipanti: rotoli di carta igienica (senza la carta) e vecchi calzini o guantini.

PER PARTECIPARE AL LABORATORIO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ALL’UFFICIO CULTURA: tel. 030 8936274 oppure via e-mail a cultura@comune.sarezzo.bs.it

Per tutto il pomeriggio potremo trasformarci in fantastici personaggi natalizi... e alle ore 17:15 circa, per salutarci e farci gli auguri, per tutti gli aiutanti di Babbo Natale ci sarà la merenda!

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il “Teatro della Zucca”

Ufficio competente

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 23 Novembre 2022