Romeo and Giulietta

L'amore fa schifo ma la morte di più.

Data evento:
15 Ottobre 2022 20:40 - 15 Ottobre 2022 22:00
Romeo and Giulietta

La Valle con te onlus, con il patrocinio del Comune di Sarezzo, organizza al Teatro San Faustino per sabato 15 ottobre alle ore 20.45 lo spettacolo di beneficienza "Romeo and Giulietta. L'amore fa schifo ma la morte di più". Uno spettacolo cantato, ballato e saltato. Uno spettacolo spericolato e lieve.

Di Beppe Salmetti e Simone Tangolo
Regia di Cecilia Ligorio
Testi di Beppe Salmetti e Gugliemo Shakespeare
Musiche di Simone Tangolo
Produzione: impermeabili

Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione via WhatsApp ai numeri 333 8307837 e 338 3616728.

L'amore fa schifo, ma la morte di più. Molto di più. Almeno da vivo puoi morire d'amore.
Sul palco si racconta com'è diventato Romeo oggi e come risponde al suo amore Giulietta ma soprattutto, grazie all'ausilio della musica, si canta di tanti altri personaggi lasciati in disparte e sofferenti.
In scena troviamo due attori, due amici, due persone innamorate, due amanti, che soffrono della condizione disumana dell'amore non corrisposto e degli sbalzi d'umore che l'amore causa.
Che cercano di venirne a capo. Che cercano di capire cosa succeda al loro corpo, alle loro menti, alla loro percezione del mondo quando l'amore arriva. Che si attaccano a quel che possono per uscirne vivi, anche alla letteratura.
"Dal riso al piango" in una frazione di secondo come dice uno dei personaggi. Dal caldo al freddo. Dalla quiete all'ansia. Dal me al te. Dall'io al noi.
...Che questi due, non sono solo due! A volte diventano tantissimi! La storia di Romeo e Giulietta, il loro amore, non investe solo loro. Intorno ai due amanti si muovono, ridono, piangono e soffrono tanti altri personaggi a loro volta sconvolti dall'amore. Romeo e Giulietta li conoscono tutti, ma perchè non parlare del povero Paride? Di certo non meno vittima dell'amore di Giulietta.
È uno spettacolo cantato, ballato e saltato. Uno spettacolo spericolato e lieve, che stuzzica un mostro sacro come il Romeo e Giulietta di Shakespeare con voglia di gettarlo nella vita di tutti i giorni, nei turbamenti di tutti noi, un lavoro che riconosce la sorprendente poesia e la quasi violenta universalità, ma non trova altro rimedio che riderne per avvicinarcisi, per poterne partecipare almeno un pochino.

Mercoledi 23 Novembre 2022