Homeward bound - La strada verso casa

Una storia che parla di distanza, isolamento... di incomprensione che cresce e diventa barriera, muro, ostacolo insormontabile.

Data evento:
18 Settembre 2022 17:00 - 18 Settembre 2022 18:30
Homeward bound - La strada verso casa

Con il patrocinio del Comune di Sarezzo, Barca di Carta presenta lo spettacolo teatrale "Homeward bound - La strada verso casa", che si terrà domenica 18 settembre alle ore 17 al Teatro San Faustino, in via IV Novembre 10.

Testo e Regia di Clara Bonomi
AIUTO REGIA: Davide Pellegrini e Andrea Filotti
LIGHT E SOUND DESIGNER: Stefano Silvestri
Disegni di Eleonora Joanna
Un cast di 11 attori, tutti under 30. Una scommessa che vogliamo vincere, con la voglia di stupire chi ancora crede che i giovani abbiano perso l'entusiasmo.

Una famiglia non riesce a comunicare e i problemi di ogni membro diventano sempre più grandi proprio per via del silenzio che li circonda, un giovane gay che non riesce a fare coming out con i genitori, una figlia adolescente e ribelle che deve affrontare le conseguenze di un incidente, una gravidanza ricca di dubbi. Con fatica tutti si mettono alla ricerca di se stessi e di una strada che li riporti a casa, in un luogo che riconoscono come proprio, protetto, familiare.
Questa storia parla di distanza, isolamento... Ma non per il Covid. Parla di incomprensione che cresce e diventa barriera, muro, ostacolo insormontabile.
Parla di riscoperta di se stessi, parla di accettazione di se stessi. Parla di ognuno di noi che ogni giorno dobbiamo fare i conti con il giudizio e le aspettative degli altri.
Un testo che parla di incomunicabilità, di sentirsi persi, di sentirsi distanti da tutti e soli, abbandonati ai propri problemi. Un cammino incessante alla ricerca di sé stessi, con la voglia di sentirsi di nuovo A CASA.

Entrata libera. Il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti delle cooperative sociali L'Aquilone e CVL.

Allegati

Locandina.pdf
(786.31 KB)

Ultimo aggiornamento

Giovedi 29 Settembre 2022